Home / Servizi di analisi ambientale / Confezionamento reagentario laboratorio
Confezionamento reagentario laboratorio

CONFEZIONAMENTO REAGENTARIO LABORATORIO
Hydrae offre un servizio di confezionamento del reagentario di laboratorio pensato per aziende private chimiche o farmaceutiche, ma anche per scuole e università e per ogni altro soggetto che abbia la necessità di smaltire il reagentario e le materie prime non più utilizzabili o di trasferire la sede operativa di un’azienda.
Come avviene il confezionamento e il trasporto dei reagenti
Seguendo le linee guida della normativa ADR si suddividono i reagenti in varie macro e micro categorie e si assicurano in fusti UN interponendo del materiale inerte. Su ogni singolo fusto verrà affissa una check list con: numero univoco identificativo del fusto, elenco dettagliato del contenuto, etichettatura conforme alla norma ADR. Inoltre Hydrae, grazie alla collaborazione con aziende specializzate nel trasporto e nello smaltimento di rifiuti speciali, è in grado di garantire un servizio completo.
La normativa definisce l’etichettatura e la classificazione delle sostanze chimiche pericolose, ne stabilisce i criteri di confezionamento e trasporto in sicurezza. I riferimenti di legge sono:
- CE 1272/2008 (CLP)
- CE 453/2010
- Normativa ADR “Trasporto su strada di merci pericolose”