Home / Servizi di analisi ambientale / Analisi suoli e terreno

 
Eseguire analisi suolo

ANALISI DI SUOLI E TERRENO

Hydrae esegue l’analisi di composti inorganici (metalli pesanti) e composti organici, ad esempio idrocarburi policiclici aromatici (IPA), policlorobifenili (PCB), composti organici alifatici clorurati e non, idrocarburi leggeri (C<12), idrocarburi pesanti (C>12).

Come avviene l’analisi di suoli e terreno
Un nostro tecnico effettua un sopralluogo e si occuperà del campionamento del terreno. Il laboratorio esegue le analisi del suolo e consegna i risultati nel rispetto dei tempi concordati con il cliente, tenendo conto anche delle eventuali scadenze autorizzative.
Al termine della analisi di suoli e terreni viene rilasciato un rapporto di prova con firme di validità da parte del Responsabile Chimico e responsabile tecnico. Il rapporto di prova mostra chiaramente (riportando ad esempio la dicitura “parametri fuori limite”) la conformità o meno al D. Legislativo di riferimento indicato.

La legge stabilisce limiti, cadenze e parametri da determinare a seconda della destinazione d’uso del terreno. Tutte le specifiche sono riportate nel D.Lgs 152/06 e s.m.i. - All.5 - Tit.5 - Parte IV - Tab. 1A (Siti ad uso Verde pubblico, privato e residenziale) /1B (Siti ad uso Commerciale e Industriale)

Cosa dice la legge su:
analisi suolo e terreno