Laboratorio di analisi acque

ANALISI ACQUE

Hydrae esegue determinazioni dei parametri fisici, chimici, biologici e microbiologici nelle acque.

Il servizio di analisi delle acque è pensato per soddisfare le esigenze di aziende private o pubbliche soggette ad autorizzazione allo scarico dei propri reflui (acqua di scarico su suolo, in falda, in acque superficiali e in rete fognaria), aziende soggette ad autorizzazione al monitoraggio dei piezometri (acque sotterranee) e aziende private che utilizzino un proprio impianto di depurazione e abbiano bisogno di analisi o consulenza per la gestione delle acque reflue industriali prima che vengano immesse allo scarico.

Come avviene l’analisi delle acque

Se richiesto dal cliente un nostro tecnico si occupa di effettuare il sopralluogo e il campionamento delle acque e di concordare le tempistiche per la consegna delle analisi, tenendo conto delle necessità del cliente e di eventuali scadenze autorizzative.

Al termine delle analisi viene consegnato al cliente un rapporto di prova firmato dal Responsabile Chimico e dal Responsabile Tecnico in cui vengono riportati tutti i dati relativi alla conformità al Decreto Legislativo di riferimento.

La legge stabilisce le scadenze, i limiti e i parametri che devono essere analizzati per valutare la qualità delle acque. Le normative di riferimento comprendono le autorizzazioni aziendali, i decreti emessi da ciascuna Regione, il D.Lgs 152/06 e s.m.i.Parte 3° All.5 tab.3 (acque superficiale+rete fognaria) Parte3° All.5 Tab.4-5 (Acqua scarico su Suolo) Parte 4° Tit.5 All.5 Tab.2 (Acque sotterranee)

Cosa dice la legge: l’analisi delle acque